SCHLEIN PERSONA GIUSTA PER FAR RIPARTIRE Il PD. LAVORARE PER UNITÀ
Sottolineo per prima cosa la grande partecipazione al di sopra delle aspettative: chi ha scommesso sul flop delle #primarie si è dovuto ricredere. Visto il tasso di astensionismo registrato alle regionali, è un bel segnale che tante e tanti siano andati a votare per scegliere la nuova segretaria del Partito Democratico.
Molti da anni erano fuori o lontani dal partito ma hanno scelto di partecipare. Un segno positivo di interesse e rilancio della politica.
Credo molto nel nuovo Pd di Elly Schlein e nella possibilità di costruire una forte alternativa alla destra. Non possiamo limitarci all’esistente senza mai alzare lo sguardo perché questo significa gestire solo il nostro declino. Dobbiamo alzare lo sguardo dando risposte complesse alle domande di oggi.
Non dobbiamo parlare solo alla testa, ma scaldare i cuori e motivare le persone. Elly Schlein incarna questo nuovo stile comunicativo toccando mente e cuore delle persone. Un fatto molto incoraggiante. Credo che Schlein sia la persona giusta per far ripartire il partito e per questo ho votato convintamente per lei. Finalmente, abbiamo una #donna alla guida del più grande partito progressista di centro sinistra italiano con una linea politica chiara dalle #migrazioni ai #diritticivili, dai #cambiamenticlimatici alle sfide del #digitale”.
Ora lavoriamo tutti insieme, come giustamente dichiarato da Stefano Bonaccini per preservare l’unità del partito e aiutare a costruire il nuovo Pd anche con la concretezza dei territori su cui si è fondata la mozione Bonaccini.
Teniamo insieme tutte le dimensioni per tornare ad avere un consenso forte e a vincere con una visione di Paese. L’ho detto questa mattina allo speciale di Cusano News 7 sulle primarie.
Cusano Italia TV