Congresso Pd Evento

BENE ELLY SCHLEIN: NON LASCIAMO INTERNAZIONALISMO ALLA DESTRA !

Durante l’assemblea nazionale del Partito Democratico oggi #12marzo Elly Schlein ha indicato la strada per un nuovo Pd plurale, rinnovato, identitario, con una linea politica chiara. L’appuntamento delle elezioni europee 2024 sarà uno spartiacque storico che deciderà i prossimi anni. Il Pd dovrà essere il perno di un’internazionale progressista da contrapporre ai nuovi nazionalismi targati Orban e Meloni che rischiano di spazzare via il sogno europeo e farci tornare indietro sui diritti sociali, civili, sulla sostenibilità ambientale e sulla costruzione di nuove politiche industriali fondate su un nuovo debito comune.

L’#Europa della fraternità, uguaglianza e libertà contro quella del Dio Patria e famiglia.
Ora è necessario che il Pd aiuti a costruire un’Europa più umana e pragmatica sulle migrazioni, dando una risposta strutturale e non emergenziale a una questione su cui si deciderà il futuro del continente.

Pronta a dare il mio contributo a Elly Schlein per la costruzione di un partito che metta al centro politiche più giuste ed eque contro vecchie e nuove diseguaglianze. Il Pd deve avere nel suo dna una grande vocazione europea e internazionale.

Condividi