IO PARLO EUROPEO

Nel febbraio 2021 ho fondato la rete “Io parlo europeo” con l’impegno di promuovere l’alfabetizzazione europea e la diffusione della conoscenza sulle istituzioni e politiche dell’Unione europea.

“Io parlo europeo" significa riconoscere e valorizzare il contributo italiano all'Unione europea, promuovendo al tempo stesso la diffusione di prassi europee nel nostro Paese.

La mia sfida come europarlamentare sarà quella di contribuire alla creazione di una Europa diffusa e sempre più di prossimità, per rispondere in maniera più efficace ai bisogni dei cittadini e dei territori nazionali in particolare nella mia circoscrizione elettorale.

Al fronte sovranista va contrapposta una visione progressista, una visione di futuro alternativa al “Dio, patria, famiglia”, una riscoperta del principio di “libertà, uguaglianza e fraternità'” che è alla base delle nostre democrazie.

Le prossime elezioni europee sono le più importanti dai tempi dell’istituzione stessa dell’Unione Europea. Questo è il momento di mettersi in gioco perché è a rischio tutto ciò che abbiamo conquistato in 70 anni. Ognuno, per quel che può, deve prendere posizione e impegnarsi, perché la politica ha bisogno della partecipazione attiva di tutti.

PORTIAMO INSIEME L’EUROPA SUI TERRITORI!

Il mio impegno è portare l’Europa nei territori.

Se vuoi contribuire con idee e proposte, potremo farlo insieme!

Condividi qui le tue proposte!