FOTOGRAFIA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ITALIANA. A CHE PUNTO SIAMO?
La Pubblica Amministrazione è da sempre strumento essenziale per la competitività del sistema paese e la qualità della vita dei cittadini.
Per valorizzare il legame che unisce il lavoro sul territorio delle singole PA e gli orientamenti forniti dalle istituzioni europee, oggi #22marzo ho accolto con piacere la disponibilità di FPA – FORUM PA a presentare per la prima volta a al Parlamento europeo l’ultimo Report Annuale 2022.
L’#Italia è il primo Paese beneficiario del #PNRR con 222,1 miliardi: una risposta comune e solidale alla crisi sociale ed economica aperta dalla pandemia e un piano di ricostruzione rivolta ad un futuro che tenga insieme #sostenibilità, #innovazione e competitività nel contesto della doppia transizione #digitale e ambientale.
Il rapporto ha evidenziato la centralità della #PA per centrare questi obiettivi illustrando le importanti risorse destinate dal PNRR alla sua modernizzazione.
Ho ospitato questo incontro anche per sottolineare quanto l’#UE sia il nostro migliore alleato per affrontare le sfide che abbiamo davanti, tenendo sempre insieme innovazione, coesione sociale ed economia.