Vittorio Bachelet Fuci Evento

Oggi pomeriggio, lunedì #20febbraio, alle 17.00 sarò felice di portare i miei saluti all’incontro ‘Vittorio Bachelet: l’impegno di un cattolico nella società’ organizzato dal Gruppo Fuci Roma Sapienza “Vittorio Bachelet”, presso la Facoltà di Scienze Politiche Sapienza Università di Roma.

Il 12 febbraio 1980, dopo aver appena terminato una lezione alla facoltà di Scienze Politiche dell’università La Sapienza di Roma, Vittorio Bachelet veniva ucciso da sette colpi di proiettile, sparati da due brigatisti.
Bachelet viene ricordato anche per aver dato un contributo culturale di idee e di pensiero al cattolicesimo italiano: la sua formazione è avvenuta anche all’interno della Federazione Universitaria Cattolica Italiana in cui ha imparato il valore della mediazione e del dialogo.
Tutta la sua vita è stata testimonianza esemplare di un credente capace di abitare il proprio tempo nella dimensione pubblica e in quella privata con un unico obiettivo: costruire una società più fraterna, più giusta e umana.
Il seme gettato dentro la società da Vittorio Bachelet continua, dopo più di quaranta anni, a portare frutto. Non lo dimenticheremo mai.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta su Radio Radicale e i canali social del gruppo.

Condividi